Spedizioni e consegne
Spedizione e Consegna rappresentano il costo per l’elaborazione degli ordini sul sito, la presa in carico dell’oggetto, l’imballaggio, il trasporto e la movimentazione. I tempi di consegna non sono garantiti (mediamente sono di 3-4 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine), ma rappresentano solo la nostra migliore approssimazione e varieranno con richieste specifiche. Le spedizioni e le consegne avvengono solo nei giorni feriali. Le spese di consegna sono soggette a modifiche che saranno determinate al momento dell’ordine.
I Tempi di consegna previsti presuppongono che gli ordini siano stati generati prima delle ore 12:00, altrimenti verrano gestiti il giorno feriale successivo. Gli ordini effettuati il Venerdì o il Sabato non saranno trattati fino a Lunedi. Costi aggiuntivi potrebbero essere calcolati per priorità, pernottamento e trasporto internazionale se vengono fatti più tentativi per la consegna.
Per le isole, potrebbe occorrere un giorno aggiuntivo.
Reso e diritto di recesso
Noi vogliamo che siate completamente soddisfatti del vostro ordine. Se per qualsiasi motivo non siete soddisfatti, saremo lieti di accettare tempestivamente il reso del prodotto che sia per ripensamento che per merce difettosa. La merce usata non può essere restituita a meno che difettosa. La merce restituita deve includere la confezione originale ed essere nelle stesse condizioni di quando è stato ricevuta. Nel caso la merce resa non ritornasse in queste condizionisi, potrebbe essere trattenuta una quota del costo della merce dal venditore a titolo di risarcimento. I prodotti devono essere restituiti entro 14 giorni dalla ricezione della merce.
Saranno necessari 10-14 giorni lavorativo per l’elaborazione del reso.
Ordini
L’Ordine di acquisto manifesta la volontà dell’Utente di acquistare il/i Prodotto/i indicato/i nel relativo Ordine. L’Ordine di acquisto verrà considerato emesso al completamento della procedura di acquisto on-line, nell’apposita sezione all’interno del Sito. Dopo aver inserito l’ordine di acquisto, l’Utente riceverà una e-mail di conferma della ricevuta d’ordine in cui sarà indicato il Numero Identificativo Ordine e i dettagli del/ i Prodotto/i ordinato/i (di seguito “Riepilogo d’Ordine”). Si prega di considerare che il Riepilogo d’Ordine rappresenta solo una comunicazione da parte di AMMIRATI GIOIELLI S.R.L. di aver ricevuto l’ordine d’acquisto inserito dall’Utente e, pertanto, l’ordine d’acquisto non si intenderà ancora accettato da parte di AMMIRATI GIOIELLI S.R.L.. Tutti gli ordini d’acquisto di un Prodotto, infatti, saranno soggetti ad una specifica accettazione e saranno considerati accettati (ed il contratto di compravendita online del Prodotto si considererà concluso) quando l’Utente riceverà una e-mail di conferma di avvenuta spedizione del Prodotto (di seguito “Conferma Spedizione”).
AMMIRATI GIOIELLI S.R.L. si riserva la facoltà di rifiutare un ordine:
(a) quando il Prodotto non è disponibile;
(b) quando non riceve l’autorizzazione all’addebito del costo del Prodotto all’Utente;
All’atto di ricezione della Conferma Spedizione da parte dell’Utente il contratto di compravendita on-line del Prodotto si intenderà concluso e pienamente vincolante per l’Utente e AMMIRATI GIOIELLI S.R.L..
Preazzi e pagamenti
I prezzi applicabili ai Prodotti sono quelli indicati sul Sito per ogni singolo prodotto, salvo il caso di errore materiale e riconoscibile. I prezzi dei Prodotti sono indicati comprensivi di IVA aggiornata all’aliquota corrente. I prezzi applicabili ai Prodotti indicati sul Sito non sono comprensivi delle spese di spedizione, che saranno chiaramente visibili in una sezione successiva della procedura di acquisto online dei Prodotti.
Il pagamento dei Prodotti può essere eseguito mediante carte di credito e carte di debito, nonché mediante il circuito PayPal o, mediante bonifico bancario anticipato (l’ordine sarà evaso solo dopo la conferma di accredito del totale sul conto di AMMIRATI GIOIELLI S.R.L.). Si accettano carte di credito Visa e Mastercard e le seguenti carte di debito Maestro, Visa Connect, Visa Electron, Mastercard prepagata Visa nonché il circuito PayPal per il pagamento dei Prodotti.
Garanzia legale e conformità
Tutti i Prodotti acquistati sul Sito sono coperti da garanzia legale di conformità di 24 mesi dalla data di consegna ai sensi degli articoli 128 e ss. Codice del Consumo. Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato direttamente alle rispettive Società detendtrici del marchio del prodotto acquistato (di seguito Case Madri).
Ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo, in caso di difetto di conformità del Prodotto l’Utente ha diritto al ripristino della conformità del bene senza spese, dalla Casa Madre.